giovedì 12 aprile 2012

Ma quanto costa chiamare una wedding planner?

Da quando ho deciso di collaborare con la redazione di 6donna ed ho inziato a scrivere il mio primissimo articolo...(mi sembra lontano anni...e invece risale al vicino Febbraio... :) ) mi sono resa conto che la domanda che tutti conoscenti e non.... via mail e con  più difficoltà di persona...è sempre la stessa:
Ma quanto costa chiamare una wedding planner?

Bhe mi piacerebbe tanto essere pagata quanto Enzo Miccio, professionista che stimo e rispetto, ma visto il mio territorio di riferimento... non sono così costosa.

Prima di togliervi qualunque dubbio in fatto di costi, volevo fare una premessa doverosa per farvi capire cosa fa una VERA wedding planner....(sottolineo vera...perchè ultimamente sta diventando una moda utilizzare questo termine, quindi attenzione a chi dopo aver visto un pò di trasmissioni in giro e magari avendo organizzato il proprio matrimonio s'improvvisa e piuttosto che aiutarvi, vi rovina il vostro matrimonio! :) )

Comunque torniamo a noi...
Chiamare, fidarsi ed avvalersi di una Wedding Planner significa soprattutto avere una"compagna speciale"che ti segue e ti consiglia per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.
Una persona a cui delegare stress e inutili ansie, proprio perchè non coivolta emotivamente, non patisce lo stress che naturalmente accompagna l'organizazzione di un giorno così speciale, e soprattutto prende le distanze dagli inconvenienti e affronta con raziocinio anche le situazioni più stressanti.
Si risparmia tempo prezioso ed energie,  grazie ad una perfetta organizzazione degli incontri con i fornitori, la wedding planner vi aiuta a scegliere con calma, valutando soluzioni diverse, senza arrivare con l'acqua alla gola al giorno delle nozze.
Si risparmia denaro! Ebbene sì, a differenza di ciò che si pensa l'aiuto della wedding planner tende a far risparmiare denaro.
Nel mio caso,propongo un servizio di wedding planner a costo zero, per la collaborazione con alcuni dei professionisti migliori della mia zona per garantire un risultato perfetto e quindi sono le attività stesse a pagare il mio operato per gli sposi. Oppure qualora ci siano esigenze e preferenze diverse, si parte da un budget planner e faccio in modo di far rientrare il mio operato all'interno di tale budget, contrattando con i fornitori scelti. O ancora aiuto gli sposi nella costruzione di un budget per il matrimonio e in base alle necessità sottopongo diverse proposte.
Infine non sottovalutiamo le idee originali e uniche studiate ad hoc per voi, dall'abito al ricevimento, perchè un giorno così speciale merita di essere UNICO!
Anche il ricevimento in una sala che organizza matrimoni impeccabili....ma sempre uguali con l'aiuto e le idee giuste può essere personalizzato...
E non dimentichiamo...il risultato perfetto: la wedding planner presente durante tutta la cerimonia dalla chiesa al luogo del ricevimento, coordina i vari fornitori affinchè tutto avvenga senza intoppi dell'ultima ora anche perchè dopo tanta fatica, la cosa più importante rimane GODERSI E GUSTARSI il giorno più bello della vostra vita!

Sperando di essere stata abbastanza chiara...se parliamo di costi...
La cosa che mi sento di scrivere e consigliarvi è CHIAMATEMI...
la prima consulenza è SEMPRE GRATUITA...
Prima di ogni cosa c'è la conoscenza con gli sposi ed eventuali mamme e parenti che partecipano all'organizzazione.
Un primo incontro dove posso rendermi conto di quali sono le vostre esigenze, aspettative e soprattutto in cosa posso esservi utile come wedding planner.


Posso aiutarvi solo nel progetto...(idee per il matrimonio),
solo per qualche aspetto del matrimonio....,
per l'intero matrimonio dalla A alla Z ,
o in ultima analisi solo per la coordinazione  delle ultime fasi del matrimonio e della cura per il giorno stesso...

Ciascun servizio ha un ovviamente un costo differente, ma senza aver paura chiedete un preventivo senza impegno, potreste approfittarne di avere una wedding planner a costo 0....e quindi PERCHE' NO!

A presto la vostra Wedding Planner  :)


Nessun commento:

Posta un commento