lunedì 2 febbraio 2015

PROPOSAL PLANNER ... Perchè?

Questa rubrica è dedicata agli uomini....
Futuri mariti fate attenzione !!!

State pensando di sposarvi e non avete ancora fatto la fatidica domanda?... male molto male...
Questo è l'argomento che tutti gli uomini dovrebbero conoscere, è la tappa fondamentale per ogni coppia che decide di sposarsi, e che spesso viene sottovalutata dagli uomini.
In fondo tutte le donne lo sognano e tutte aspettano la famosa domanda, anche le meno romantiche, desiderano che il proprio compagno, magari non proprio come una scena da film, ma prima o poi, arrivi a fare la domanda fatidica MI VUOI SPOSARE!?
Ma come si fa a trasformare una semplice domanda in un momento indimenticabile da raccontare ai nipoti?
Eh si lo desideriamo proprio tutte...perchè la cosa più emozionante è raccontare alle nostre amiche, anche per suscitare una leggera invidia, mostrando il nostro anello nuovo, che finalmente la proposta tanto attesa è arrivata.

Ecco che entra in gioco il Proposal Planner, ossia colui o colei che pianifica la proposta di matrimonio.
Ma come funziona? E cosa realmente fa il proposal planner?
Per fare una sorpresa spesso è necessario avere dei complici e se questi sono dei professionisti faranno in modo che tutto fili liscio.

Ma vediamo un recente esempio per una fantastica proposta di matrimonio.
Qualche settimana fa, aiutata dal mio amico, collaboratore e bravissimo Chef Francesco Villani, sono stata contattata per organizzare una romantica sorpresa in riva al mare.


Il nostro LUI è un ragazzo normale, semplice, romantico quanto basta, e nonostante la convivenza già da un pò di anni, voleva stupire la sua dolce metà, con una proposta davvero speciale...

Dopo alcune chiacchierate per capire cosa poteva piacere e stupire la nostra LEI, abbiamo individuato quali erano le esigenze.
L'obbiettivo era di trovare il giorno ideale, lo spostamento giusto affinchè lei non si accorgesse di nulla e la situazione sufficientemente romantica ...
Quindi ci siamo messi a lavoro.

Avendo a disposizione pochi giorni per realizzare questa magica sorpresa, Io e Francesco, abbiamo cercato il posto giusto che presentasse un incantevole tramonto, ma soprattutto la Luna più bella...

Dopo qualche sopralluogo, abbiamo individuato una spiaggia libera in una località vicino Foggia, il calendario lunare dava la luna piena ed il meteo era favorevole...

LUI doveva convincerla con una scusa plausibile e quindi le aveva proposto una pizza fuori con amici.... Con una serie di telefonate abbiamo simulato un ritardo di tali amici e quindi trovandosi vicino avrebbe avuto la scusa per una passeggiata in riva al mare.
Sincronizzati gli orologi, l'ora X era alle 21.00...

Bisognava calcolare bene tutti i tempi:
  • non arrivare troppo presto in spiaggia, visto che essendo una bella giornata, avremmo trovato turisti a prendere il sole e sarebbero stati un intralcio;
  • ma non potevamo arrivare troppo tardi, altrimenti non avremmo avuto il tempo di fare tutto ciò che il nostro progetto prevedeva.

Siamo arrivati in tempo per la nostra missione che era di montare un grande Gazebo bianco in mezzo al nulla, decorarlo di lanternine e cuoricini. Piazzare un divano letto a due piazze attrezzato di coperta, nel caso l'umidità della sera potesse infastidire, Creare un percorso di candele, che dal mare portavano al nostro Gazebo.
Pensare ai Fiori, alle donne piace sempre trovare un pensiero floreale, ma questa volta non li abbiamo sistemati nel classico bouquet, ma bensì è stata preparata una scatola di piantine fiorite molto vivaci.
Un brindisi è d'obbligo e quindi per brindare una fredda bottiglia di Champagne con flute in cristallo accompagnato da frutta fresca.
Lei non doveva capire che la sorpresa era proprio per lei, fino a quando non fossereo arrivati fin sotto al Gazebo, e quindi posizionato dinanzi al divano è stato posto un grande pacco con scritto il suo nome.

Come è andata?
Noi avevamo preparato tutto, candele accese, champagne in ghiaccio, e noi nascosti ad aspettare e curiosare.
Foto StudioP2

Con l'imbrunire l'atmosfera era davero magica, la brezza marina, regalava alla situazione una suggestione unica, la luna faceva brillare il mare ed i suoi contorni. 
Foto: StudioP2
 

Finalmente li vediamo arrivare....
Lei, vedendo il gazebo e le candele afferma "wow che bello, un giorno piacerebbe anche a me, una cosa del genere" e con discrezione chiede di curiosare, ancora ignara che fosse proprio per lei.




Come da programma arrivati sotto al Gazebo, Lei è quasi incredula nel leggere il suo nome, e comincia a capire.
Spinta da LUI ed emozionata, inizia a scartare il pacco, che però non si tratta di un pacco solo ma di una matriosca di 10 pacchi, che diventano sempre più piccoli fino ad arrivare a quello più piccolo, un astuccio da anello.
Ovvio che in quei momenti l'emozione è fortissima...
Ma le sorprese non sono terminate perchè quando apre la confezione, l'anello non c'è.
Mentre Lei alza lo sguardo per dimostrare la sua delusione, trova LUI in ginocchio accanto a lei con in mano un anello bellissimo, e pronunciando timidamente la domanda più bella che una donna possa ricevere: "MI VUOI SPOSARE?"...

Ebbene sì....è accaduto sul serio e l'abbiamo organizzato noi... E confesso che nel raccontarlo a voi mi sono Riemozionata! ^_^

Ovviamnte Lei ha detto SI....

Quindi con una premessa così, aspettiamo di vedere il loro meraviglioso matrimonio

Per domande, info, di qualcunque tipo potete scrivermi a info@cristinacucci.com
                                      




CONSIGLIO IN PIU PER UOMINI:
Se volete stupire la vostra donna con la proposta di matrimonio, e non avete la possibilità di regalare un diamante, non crucciatevi, in commercio esistono tanti tipi di anelli, anche molto belli e sicuramente più economici, che potranno accompagnare la vostra proposta in modo eccellente.
Il diamante lo regalerete per il vostro primo anniversario! ^_^ l'importante è che vi dica SI!

Nessun commento:

Posta un commento